RIFIUTOLOGIA: il blog dove il tema dei rifiuti è trattato a 360°
Benvenuto.
Mi chiamo Roberto Perra e sono laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, continuo a studiare Ingegneria (in particolar modo i rifiuti e tutto ciò che ad essi è connesso), ho aperto il blog Rifiutologia in totale autonomia, mi piace leggere saggi su ciò che studio e nell’ultimo periodo mi sono appassionato al blogging e al marketing.
Il mio obiettivo primario? Aiutare la persone a capire a fondo il problema dei rifiuti, aiutarle a capire come vivere in maniera sostenibile e come risparmiare quotidianamente facendo un favore a sé stessi e all’ambiente.
Il mio sogno è sempre stato quello di insegnare qualcosa alla gente, divulgare ciò che so. Fino a poco tempo fa l’idea di realizzare un blog per aiutare le persone e l’ambiente non mi era mai passata per la testa, oggi è diventata realtà.
Il Mondo dei Rifiuti è molto complesso e abbraccia ambiti molto diversi tra loro come ingegneria, biologia, economia, sociologia. Io voglio fare la mia parte per rendere l’Italia un posto più virtuoso e voglio aiutare tutti a diventare persone un po’ più green.
Spero che il mio progetto riesca a mettere in luce i principali problemi di questo Mondo e che riesca a trovare delle soluzioni efficaci grazie anche al TUO aiuto.
Sei un nuovo lettore?
Nell'eBook ti mostrerò come è possibile ridurre i rifiuti in vari ambienti della nostra casa (ad esempio in cucina, in bagno, in giardino). Capirai perché è importante farlo e come è possibile risparmiare fino a 2000€ all'anno rendendo il mondo un posto più pulito
Perché iscriversi?
Il cambiamento spaventa tutti. Ma un percorso che ti porti a uno stile di vita nuovo e sostenibile è fondamentale sia per te che per l'ambiente!
Non ne sei del tutto convinto?
Anche io fino a qualche anno fa non me ne preoccupavo più di tanto ma, quando si inizia a comprendere la gravità del problema dei rifiuti, non ci si può tirare indietro. Seguendo gli articoli del blog e i miei consigli ti prometto che riuscirai ad acquisire una nuova consapevolezza che ti porterà a produrre molti meno rifiuti e di conseguenza a risparmiare parecchi soldi ogni mese! Mi sembrano tutti ottimi motivi per iscriversi!
Iscriviti gratis a Rifiutolgia per non perderti mai l'uscita dell’ultimo articolo. E poi, appena ti iscrivi, ti regalo subito un eBook! 🙂
Mi farebbe davvero tanto piacere se mi aiutassi a sviluppare questo progetto consigliandolo ai tuoi amici o mettendo "Mi piace" alla pagina Facebook o seguendomi su Instagram. Grazie mille!