RIFIUTOLOGIA: il blog dove il tema dei rifiuti è trattato a 360°

Conoscere i rifiuti. Imparare a gestirli. Vivere green e risparmiare

Benvenuto.

Mi chiamo Roberto Perra e sono laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, continuo a studiare Ingegneria (in particolar modo i rifiuti e tutto ciò che ad essi è connesso), ho aperto il blog Rifiutologia in totale autonomia, mi piace leggere saggi su ciò che studio e nell’ultimo periodo mi sono appassionato al blogging e al marketing.

logo rifiutologia

Il mio obiettivo primario? Aiutare la persone a capire a fondo il problema dei rifiuti, aiutarle a capire come vivere in maniera sostenibile e come risparmiare quotidianamente facendo un favore a sé stessi e all’ambiente.

Il mio sogno è sempre stato quello di insegnare qualcosa alla gente, divulgare ciò che so. Fino a poco tempo fa l’idea di realizzare un blog per aiutare le persone e l’ambiente non mi era mai passata per la testa, oggi è diventata realtà.

Il Mondo dei Rifiuti è molto complesso e abbraccia ambiti molto diversi tra loro come ingegneria, biologia, economia, sociologia. Io voglio fare la mia parte per rendere l’Italia un posto più virtuoso e voglio aiutare tutti a diventare persone un po’ più green.

Spero che il mio progetto riesca a mettere in luce i principali problemi di questo Mondo e che riesca a trovare delle soluzioni efficaci grazie anche al TUO aiuto.

Leggi di più…

Sei un nuovo lettore?

Subtitle text

Nell'eBook ti mostrerò come è possibile ridurre i rifiuti in vari ambienti della nostra casa (ad esempio in cucina, in bagno, in giardino). Capirai perché è importante farlo e come è possibile risparmiare fino a 2000€ all'anno rendendo il mondo un posto più pulito

Da quali articoli cominciare...

Come vivere green e risparmiare

Perché si fa la raccolta differenziata?

La gestione dei rifiuti in Italia: la storia

Perché iscriversi?

Il cambiamento spaventa tutti. Ma un percorso che ti porti a uno stile di vita nuovo e sostenibile è fondamentale sia per te che per l'ambiente!

Non ne sei del tutto convinto?

Anche io fino a qualche anno fa non me ne preoccupavo più di tanto ma, quando si inizia a comprendere la gravità del problema dei rifiuti, non ci si può tirare indietro. Seguendo gli articoli del blog e i miei consigli ti prometto che riuscirai ad acquisire una nuova consapevolezza che ti porterà a produrre molti meno rifiuti e di conseguenza a risparmiare parecchi soldi ogni mese! Mi sembrano tutti ottimi motivi per iscriversi!

Iscriviti gratis a Rifiutolgia per non perderti mai l'uscita dell’ultimo articolo. E poi, appena ti iscrivi, ti regalo subito un eBook! 🙂

Scopri le risorse che ho da proporti

Facendo click sul pulsante qui sotto arriverai in una sezione in cui ho raccolto tutte le migliori risorse per conoscere il problema dei rifiuti, per capire come affrontarlo e per trasformare la tua vita risparmiando e producendo meno rifiuti! Preferisci leggere libri o guardare qualche video?

Mi farebbe davvero tanto piacere se mi aiutassi a sviluppare questo progetto consigliandolo ai tuoi amici o mettendo "Mi piace" alla pagina Facebook o seguendomi su Instagram. Grazie mille!