dove si butta specchio

Gli specchi sono degli oggetti magici in grado di duplicare oggetti e persone. Occhio a non romperli! Si sa che portano una sfortuna tremenda. Ma, se il danno ormai è fatto, dove si buttano gli specchi rotti?

La regola principale è sempre la stessa e non mi stancherò mai di ricordartela: la raccolta differenziata si fa solo per gli imballaggi.

Ovviamente uno specchio non è un imballaggio e quindi questo dovrebbe bastare per farti capire che non deve essere gettato nel contenitore della raccolta differenziata del vetro. 

Un motivo in più è che gli specchi non sono composti semplicemente da vetro: uno specchio è una lastra di vetro ricoperta da uno strato di argento o di alluminio.

Guarda questo video di due minuti per capire come può essere creato uno specchio.

 

Quindi, poiché lo specchio non è semplice vetro e poiché non è un imballaggio va gettato nella raccolta indifferenziata. 

 

Clicca qui per scoprire dove vanno buttati altri oggetti e imballaggi “problematici”. 

EBOOK IN REGALO
Acconsento che Rifiutologia tratti i miei dati attraverso MailChimp ( informazioni ) secondo la seguente Privacy Policy 
Iscriviti per scaricare l'eBook "Come far dimagrire la tua spazzatura". E' GRATIS!

Nell'eBook ti mostrerò come è possibile ridurre i rifiuti in vari ambienti (in cucina, in bagno, in giardino, a lavoro). Capirai perché è importante farlo e come è possibile risparmiare fino a 1500€ (o fino al 2000€ se hai figli piccoli) rendendo il mondo un posto più pulito
Non ti manderò nessuna email di conferma.
Potrai subito scaricare l'eBook! Anche io odio lo spam 🙂
Per me la tua privacy è importante!