dove si butta cartone pizza

Noi italiani non sappiamo e non vogliamo rinunciare alla pizza. Qualche volta però non sappiamo neanche dove si butta il cartone della pizza.

Il classico contenitore della pizza è evidentemente fatto di cartone, è evidentemente un imballaggio ma non è sempre altrettanto evidente dove vada buttato.

Il dubbio, giustamente, viene soprattutto quando il cartone presenta evidenti tracce di sugo o di olio.

Il cartone della pizza può prendere essenzialmente due strade:

Se il cartone della pizza è completamente pulito può essere tranquillamente gettato nel contenitore di carta e cartone. Magari se è pulito solo il coperchio, staccalo e getta solo quello nella carta. 

 

Se il cartone della pizza presenta evidenti residui di cibo può essere gettato nel contenitore della raccolta differenziata dell’umido. Verifica però ciò che dice il tuo Comune: se non lo consente devi buttarlo nel bidone dell’indifferenziata.

Clicca qui per scoprire dove vanno buttati altri oggetti e imballaggi “problematici”. 

EBOOK IN REGALO
Acconsento che Rifiutologia tratti i miei dati attraverso MailChimp ( informazioni ) secondo la seguente Privacy Policy 
Iscriviti per scaricare l'eBook "Come far dimagrire la tua spazzatura". E' GRATIS!

Nell'eBook ti mostrerò come è possibile ridurre i rifiuti in vari ambienti (in cucina, in bagno, in giardino, a lavoro). Capirai perché è importante farlo e come è possibile risparmiare fino a 1500€ (o fino al 2000€ se hai figli piccoli) rendendo il mondo un posto più pulito
Non ti manderò nessuna email di conferma.
Potrai subito scaricare l'eBook! Anche io odio lo spam 🙂
Per me la tua privacy è importante!